Tappa SI G28 – Da Colle Scravaion a Colle San Bernardo di Garessio

La Tappa SI G28 è situata in Liguria.

Parte dai 811 metri di Colle Scravaion e arriva ai 962 metri di Colle San Bernardo di Garessio, con un dislivello positivo di 211 metri e un dislivello negativo di 320 metri.

Il percorso si estende per una lunghezza complessiva di 8.15 km.

Descrizione

Colle Scravaion – Colle San Bernardo di Garessio

L’ultima tappa ligure prima di una biforcazione nel Sentiero Italia CAI è ancora breve e caratterizzata da dislivello limitato. Dal Colle Scravaion si sale per fitti boschi sul Bric Schenasso tornando a superare i 1000 metri di quota. Una breve discesa conduce al Colle dei Laghi prima di tornare a salire in direzione del Bric dello Schiavo che non si raggiunge imboccando una strada sterrata che conduce al Colle di San Bernardo di Garessio. Da questo punto è possibile scegliere se proseguire verso il Piemonte oppure continuare sulla variante ligure che si raccorderà con il percorso piemontese più avanti.